rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via della Maddalena

Controlli straordinari nel centro storico: chiuso un bar, controllate 30 persone

Due extracomunitari sono stati denunciati rispettivamente per furto all'interno di un supermercato e per uso personale di droga. Chiuso per quindici giorni un bar in via della Maddalena

Nella serata di mercoledì 6 luglio, i carabinieri della stazione Maddalena, in collaborazione con altro personale delle stazioni dipendenti dalla compagnia Centro e della Cio (Compagnia d'Intervento Operativo) del quarto Battaglione Veneto, hanno eseguito controlli straordinari nel centro storico genovese, in particolare nell'area del Sestiere Maddalena, vico Mele, Via Gramsci e via di Prè.

I militari, supportati da un'unità del Nucleo cinofili di Villanova d'Albenga, hanno sottoposto a controllo oltre 30 persone, delle quali 27 extracomunitari. Di questi, due sono stati denunciati, rispettivamente per furto all'interno di un supermercato e per uso personale di droga.

Nell'ambito dei controlli, in cui sono state effettuate diverse perquisizioni personali, è stato eseguita l'ordinanza di chiusura per 15 giorni ai sensi dell'articolo 100 del Tulps dell'Angolo Latino in via della Maddalena, locale da tempo sottoposto a controlli da parte dei carabinieri, poiché oggetto di ripetute segnalazioni per disturbo e luogo dove si sono verificati diversi episodi in contrasto con la normativa sulla pubblica sicurezza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli straordinari nel centro storico: chiuso un bar, controllate 30 persone

GenovaToday è in caricamento