rotate-mobile
Cronaca Centro Storico

Centro storico: riqualificazione e nuovi ecopunti in arrivo

L'assessore ad ambiente e rifiuti Matteo Campora ha spiegato che nel 2019 il Comune è impegnato nella riqualificazione e nella creazione di nuovi punti per lo smaltimento dei rifiuti

Il Consiglio Comunale di Genova nella seduta di giovedì 7 marzo 2019 ha affrontato la questione legata agli ecopunti del centro storico genovese. L'assessore ad ambiente e rifiuti Matteo Campora ha spiegato che nel 2019 il Comune è impegnato nella riqualificazione e nella creazione di nuovi punti per lo smaltimento dei rifiuti.

A sollevare la questione Maria Rosa Rossetti, consigliere della Lega Nord, che ha chiesto informazioni sulla situazione della gara per il secondo lotto degli ecopunti presenti nel centro storico. L'assessore Matteo Campora ha spiegato: «Gli ecopunti sono un elemento  fondamentale, ma devono essere riqualificati. A oggi gli ecopunti in centro storico sono 34, ne sono stati ammodernati già 9. Nel 2019 ne  riqualificheremo 11, arrivando a 19 ecopunti migliorati. Questo è un risultato molto atteso anche dai commercianti, che si trovavano ad avere il loro esercizio commerciale accanto a questi ecopunti».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro storico: riqualificazione e nuovi ecopunti in arrivo

GenovaToday è in caricamento