rotate-mobile
Cronaca Centro Storico

Lavoratori in nero e condizioni igieniche precarie, maxi multa

Controlli dei Carabinieri nel centro storico: sanzionato un negozio che è stato segnalato all'Asl per la chiusura

Controlli a tappeto nel centro storico nei giorni scorsi e diverse situazioni sono state segnalate dai Carabinieri tra cui quella relativa a un negozio del centro storico con lavoratori in nero e condizioni igienico sanitarie precari. I carabinieri della stazione di Genova San Teodoro e Scali, in collaborazione con personale del terzo Battaglione Carabinieri, Nas e Ispettorato del Lavoro, hanno infatti svolto un servizio coordinato per contrastare criminalità diffusa, degrado e disordine urbano soprattutto nel centro storico.

Denuncia a piede libero

Tra i casi segnalati una denuncia a piede libero ai danni di un pregiudicato 54enne di origini albanesi. A seguito di un controllo gli agenti hanno scoperto che non aveva rispettato l'ordine del Questore di abbandonare il territorio italiano, nonostante il provvedimento gli fosse stato notificato da tempo. 

Lavoratori in nero e condizioni igieniche precarie

Le forze dell'ordine hanno poi trovato violazioni alle normative igienico-sanitarie all'interno di un negozio del centro storico, segnalato all'Asl per la chiusura e sanzionato con 4000 euro di multa anche per la presenza di lavoratori in nero al suo interno.

Denuncia a piede libero anche per un 34enne di origini nigeriane trovato in possesso di 9 grammi di marijuana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavoratori in nero e condizioni igieniche precarie, maxi multa

GenovaToday è in caricamento