rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Vico delle Monachette

Centro storico, la polizia locale smantella due laboratori di false griffe

L'operazione congiunta con la guardia di finanza ha portato alla scoperta oltre 5 mila pezzi contraffatti

Sequestrati 5.155 pezzi contraffatti, 5 macchine da cucire oltre a 22 bobine di filo, una pressa e 9 cliché per riprodurre i marchi 

La polizia commerciale dell'Unità territoriale centro della polizia locale e i militari del nucleo operativo metropolitano della guardia di finanza di Genova, su input del Comando provinciale della guardia di finanza, hanno effettuato un servizio di controllo del territorio finalizzato alla repressione e prevenzione dei traffici illeciti nel centro storico genovese.

False griffe, sequestrati: etichette, scarpe, capi d'abbigliamento

A seguito di un'attività investigativa della guardia di finanza, i controlli si sono concentrati sul vico delle Monachette dove in due appartamenti sono stati trovati locali adibiti a laboratorio e magazzino di merce contraffatta.

Gli agenti e i militari hanno sequestrato etichette, capi d'abbigliamento, accessori contraffatti, macchine da cucire, una pressa per imprimere i marchi e altri strumenti utili all'assemblaggio di prodotti di abbigliamento, per un totale di oltre 5mila pezzi.

Due cittadini senegalesi sono stati denunciati per ricettazione, contraffazione e produzione di prodotti con segni e marchi falsi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro storico, la polizia locale smantella due laboratori di false griffe

GenovaToday è in caricamento