rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Salita del Prione

Incendio in salita del Prione, salvate tre pensionate

Le fiamme sono divampate in un appartamento di un palazzo nel cuore del centro storico, causate da una padella dimenticata sui fornelli

Paura in tarda mattinata in salita del Prione, nel cuore del centro storico, per un incendio divampato in un appartamento al quarto piano di un palazzo in cui erano presenti un'anziana donna con le due figlie.

L’allarme è scattato poco dopo l’una: a prendere fuoco sarebbe stata una padella lasciata sui fornelli, da cui sono rapidamente divampate le fiamme. Il fumo ha invaso l’appartamento e le scale, e i Vigili del fuoco, chiamati dalla madre e intervenuti in pochi minuti, hanno evacuato l’appartamento per spegnere l’incendio. Le pensionate non hanno riportato ferite o danni da fumo, e hanno rifiutato il trasporto in ospedale.

Guarda il video dei soccorsi

Sul posto anche la Municipale per gestire la viabilità dei mezzi di soccorso, e a incendio domato anche i tecnici del Comune, incaricati di valutare l’agibilità dell’appartamento. I danni sono ingenti, con la cucina quasi interamente distrutta dalle fiamme, ed è possibile che gli occupanti non riescano a rientrarvi in tempi stretti.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio in salita del Prione, salvate tre pensionate

GenovaToday è in caricamento