rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Campetto

'Ripuliva' i furgoni dei corrieri, arrestato ladro seriale

A finire in manette è stato un 42enne di origini cilene. La polizia era sulle sue tracce da metà dicembre

La polizia di Stato ha proceduto all'arresto in centro storico nella fragranza del reato di furto aggravato di un cittadino cileno di 42 anni. L'attività investigativa, che ha portato all'arresto dell'uomo, ha avuto inizio a metà dicembre circa, quando sono giunte diverse denunce presso il commissariato Centro riguardanti furti su furgoncini avvenuti negli stalli di carico e scarico merci di alcune piazze del centro storico (piazza Raibetta, piazza Campetto, etc…).

Il modus operandi era sempre lo stesso. Il 42enne si faceva una passeggiata per individuare i mezzi più 'interessanti', dopodiché procedeva a forzare le portiere e asportare tutto ciò che trovava all'interno, tra cui diversi regali di Natale che dovevano essere consegnati.

Nella giornata di lunedì 25 gennaio 2021, la sezione investigativa del commissariato Centro è riuscita a fermare l'uomo dopo il tentativo di furto su un mezzo, peraltro andato male perché privo di merce all'interno. Finora i veicoli 'visitati' dall'uomo risultano almeno cinque, ma l'indagine prosegue per cercare di stabilire se è stato l'autore di altri furti con lo stessa tecnica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Ripuliva' i furgoni dei corrieri, arrestato ladro seriale

GenovaToday è in caricamento