rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Vico di Santa Maria degli Angeli

Rapine e furti nell'appartamento, coppia denunciata dal coinquilino

Esasperato dai continui furti ai suoi danni e dai sempre più frequenti crimini, un 31enne genovese residente nel centro storico si è rivolto alla polizia

Era ormai stufo di subire furti nella sua stessa casa e di assistere a comportamenti illegali, e così un 31enne genovese residente nel centro storico ha deciso di denunciare alla polizia i coinquilini, che sono poi risultati essere gli autori di una rapina messa a segno proprio nel loro appartamento.

Stando a quanto ricostruito dagli agenti intervenuti, i malviventi, un 45enne di origini nigeriane e una 36enne senegalese, lo scorso 2 luglio avrebbero convinto un giovane originario del Bangladesh a seguirli nell'appartamento di salita Santa Maria degli Angeli che condividevano con il 31enne genovese. Una volta arrivati in casa, avrebbero estratto un coltello e minacciandolo si sarebbero fatti consegnare il suo smartphone, cacciandolo poi in malo modo.

La coppia l’avrebbe fatta franca, se non fosse stato per l’intervento del coinquilino, che qualche giorno fa, esasperato dai loro comportamenti e accorgendosi dei sempre più frequenti furti messi a segno ai suoi danni, si è rivolto alla polizia. Gli agenti hanno quindi rintracciato i due e li hanno accompagnati in Questura per accertamenti, da cui sono risultati precedenti per furto e possesso di sostanze stupefacenti. Sulla base del racconto del 31enne genovese sono quindi risaliti alla denuncia sporta a luglio, hanno convocato la vittima e gli hanno mostrato le foto della coppia ottenendo l’immediato riconoscimento. 

I due sono stati quindi denunciati per rapina in concorso, mentre indagini sono in corso per stabilire se siano colpevoli di altri episodi simili.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapine e furti nell'appartamento, coppia denunciata dal coinquilino

GenovaToday è in caricamento