Pusher lancia tavoli di un bar contro i carabinieri: arrestato
I controlli dei carabinieri nel centro storico hanno portato anche a un altro arresto e a una denuncia
Nell’ambito dell’attività di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti nel locale centro storico, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Genova Centro hanno arrestato per detenzione ai fini di spaccio e uso personale in concorso un 39enne marocchino e un 36enne tunisino entrambi pregiudicati e senza fissa dimora; i due sono stati sorpresi mentre vendevano, in cambio di 60 euro, 0,40 grammi di cocaina a un 52enne chiavarese.
In questo frangente, il tunisino, allo scopo di sottrarsi al controllo, ha tentato la fuga lanciando verso i militari alcuni tavoli di un bar. Dopo essere stato raggiunto e bloccato, è stato trovato in possesso di un involucro contenente 0,60 grammi di hashish e di una piccola somma in denaro, provento dello spaccio. A quest’ultimo sono stati anche contestati i reati di resistenza a pubblico ufficiale.
Nel corso del medesimo servizio, i Carabinieri della Stazione di Genova Maddalena hanno denunciato a piede libero, sempre per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, un 29enne nigeriano anch’esso pregiudicato e senza fissa dimora. Il ragazzo è stato trovato in possesso di un involucro contenente complessivamente 12 grami di marijuana e la somma in denaro di 75 euro.
Le sostanze stupefacenti e il denaro sono stati sequestrati mentre i due arrestati sono in attesa del giudizio direttissimo.
In Evidenza
-
Il genovese "Fotografo dei Puffi" conquista i social: «Così faccio conoscere la Liguria con fantasia e ironia»
-
Vaccino covid: come facciamo a sapere quando sarà il nostro turno e come saremo contattati
-
Le alture genovesi e la neve, i luoghi più suggestivi: la gallery delle vostre foto
-
Bonus e agevolazioni, l'Isee è disponibile anche nelle Poste di Genova e provincia