rotate-mobile
Cronaca Caricamento / Piazza Caricamento

Centro storico, al via "operazione sicurezza": task-force a Caricamento

Polizia, Carabinieri, Guardia di Finanza, Locale, Agenzia delle Entrate: tra Sottoripa e San Luca la prima di una serie di iniziative disposte dalla Prefettura per potenziare la sicurezza in centro storico

Serata di controlli, quella di martedì, in zona Caricamento, Sottoripa e San Luca. Così come stabilito durante la riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica in Prefettura, forze dell’ordine e polizia locale hanno organizzato un servizio straordinario combinato concentrandosi sulle diverse criticità che caratterizzano il centro storico, “suddividendosi” zone e compiti.

All’operazione hanno partecipato i poliziotti della questura di Genova con le loro unità cinofile, carabinieri, esercito, polizia Locale, Guardia di Finanza, Agenzia delle Entrate e Asl: i controlli hanno riguardato sia le attività commerciali sia la lotta allo spaccio, all’immigrazione clandestina e alla vendita di merce contraffatta. 

Diversi i sequestri proprio per quanto riguarda la merce contraffatta venduta in strada in zona porto antico e Sottoripa da parte dei carabineiri, mentre per quanto riguarda la polizia, in campo sono scesi i poliziotti del commissariato Centro, Cornigliano, Prè, R.P.C., Cinofili, Reparto Mobile, Ufficio Immigrazione, PAS, Squadra Mobile, Polfer e Polaria.

Gli operatori, oltre al centro storico, hanno effettuato il servizio nelle zone di competenza dei Commissariati citati, nella zona della stazione Brignole e dello scalo aeroportuale, dove è stato controllato in particolare un volo proveniente da Tirana.

Durante il servizio sono state identificate 172 persone di cui 1 tratta in arresto perché trovata in possesso di 4,3 kg di cannabis e 2 segnalate per detenzione di stupefacente ad uso personale. Controllati 238 veicoli e 13 esercizi pubblici tre dei quali sanzionati per irregolarità amministrative

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro storico, al via "operazione sicurezza": task-force a Caricamento

GenovaToday è in caricamento