rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Scippi e rapine nella movida, anche un minorenne nella gang: arrestato

A finire in manette un giovane ladro che approfittando della confusione dei vicoli si era specializzato in furti con strappo di collane e telefoni. Indagini sono in corso per risalire agli altri membri

Faceva parte di una banda diventata lo spauracchio del centro storico e specializzata in scippi e furti con strappo di collane e telefonini, messi a segno approfittando del caos della cosiddetta “movida” notturna: a finire in manette è stato un minorenne di origini sudamericane, arrestato ieri pomeriggio dalla polizia su ordinanza del Tribunale per i Minorenni di Genova.

L’arresto è arrivato a conclusione di una serrata attività di indagine che ha consentito agli agenti della sezione Contrasto al Crimine Diffuso della Squadra Mobile di attribuire al ragazzino la responsabilità di un furto messo a segno in concorso con un complice ai danni di una ragazza, cui i due avrebbero strappato la collana dal collo durante una serata trascorsa nel centro storico genovese.

Stando a quanto ricostruito dagli inquirenti, il giovane arrestato e il complice, ancora latitante, farebbero parte di una banda che negli ultimi tempi avrebbe preso di mira la clientela più giovane delle discoteche e dei locali notturni del capoluogo ligure. Indagini sono in corso per risalire all’identità dei complici, mentre il ragazzo  stato affidato a una comunità per minori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scippi e rapine nella movida, anche un minorenne nella gang: arrestato

GenovaToday è in caricamento