rotate-mobile
Cronaca

Controlli antidroga nel centro storico, 19 arresti in un mese

I carabinieri hanno effettuato un servizio di controllo del territorio che ha consentito di sequestrare stupefacenti e soldi ricavati dalla vendita

Continuano le attività di lotta alla droga dei carabinieri di Genova, che nel mese di settembre hanno portato all'arresto di una ventina di spacciatori tra la Maddalene e Prè. Nel quartiere della Maddalena sono finite in manette  9 persone e sono stati sequestri oltre 30 grammi di stupefacenti e circa 3.200 euro derivanti dallo spaccio. I pusher sono prevalentemente originari del Gambia e del Senegal e in parte richiedenti asilo. 

In particolare nella serata di venerdì 29 settembre i militari della stazione della Maddalena insieme al nucleo operativo della compagnia Genova Centro hanno arrestato due giovani, rispettivamente di 20 e 19 anni, provenienti dal Gambia. I due sono stati fermati in vico Spinola mentre stavano cedendo una dose di cocaina a un ragazzo italiano che è stato segnalato in Prefettura.

L’arresto è stato operato durante un mirato servizio antidroga, con il supporto anche di personale della Compagnia di Intervento Operativo del 3° Reggimento CC Lombardia e di militari dell'esercito italiano impiegati nel centro storico nell’operazione “strade sicure”.

Grazie al lavoro congiunto delle forze dell'ordine, nell’ultimo mese sono stati effettuate ampie attività di contrasto, in particolar modo contro lo spaccio di droga, anche nel quartiere di Prè che hanno consentito di arrestare 10 persone (per la maggior parte stranieri, alcuni dei quali richiedenti asilo) e di sequestrare gr. 13 di cocaina, gr. 15 di eroina e gr. 4,5 di hashish, nonché 1.600 euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli antidroga nel centro storico, 19 arresti in un mese

GenovaToday è in caricamento