rotate-mobile
Cronaca Centro / Via XX Settembre

Ladra Houdini usa lo scialle per far sparire un portafogli ma la magia non le riesce: 42enne arrestata

Doveva trovarsi in carcere dallo scorso luglio invece è entrata in un negozio di via XX Settembre con un vistoso cappellino azzurro e un poncho

La polizia di Genova ha arrestato una 42enne, ricercata dallo scorso luglio, e l'ha denunciata per tentato furto aggravato.
Ieri pomeriggio la donna, vestita con un vistoso cappellino celeste ed un poncho, è entrata all’interno di un negozio di abbigliamento del centro, si è avvicinata ad una cliente tanto da appoggiare lo scialle sul suo zaino e rubarle il portafoglio.
La mossa però è stata notata da un’altra cliente che ha urlato per avvisare la vittima. La 42enne, togliendosi subito il cappellino per confondersi tra la folla, ha gettato il portafogli sotto un espositore e ha tentato la fuga, ma senza successo. Fermata da un passante, la donna è stata trattenuta in attesa delle volanti.

Da controlli più approfonditi è emerso un ordine di carcerazione per precedenti reati contro il patrimonio e la donna è stata condotta in carcere. Sempre ieri, anche il commissariato Cornigliano ha rintracciato un uomo, destinatario di un ripristino di ordine di carcerazione, e lo ha portato a Marassi dove sconterà 8 mesi di reclusione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladra Houdini usa lo scialle per far sparire un portafogli ma la magia non le riesce: 42enne arrestata

GenovaToday è in caricamento