rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Centro / Via XX Settembre

Ragazza aggredita in via Venti senza motivo

Il 45enne, fermato in stazione a Brignole, è stato poi trasferito presso l'ospedale Galliera e ricoverato nel reparto di Psichiatria in trattamento sanitario obbligatorio

Domenica nel tardo pomeriggio un 45enne ha aggredito senza motivo apparente una ragazza in via XX Settembre, dandosi poi alla fuga in direzione della stazione ferroviaria di Brignole. Qui un testimone dell'aggressione l'ha riconosciuto e l'ha indicato agli agenti della Polfer.

Questi ultimi, in collaborazione con i militari dell'Esercito, impegnati nell'operazione 'Strade sicure', hanno tentato di fermare il 45enne. L'uomo, di costituzione robusta e alto quasi un metro e novanta centimetri, ha risposto colpendo con un pugno al viso un agente, per poi avventarsi sui militari a calci e pugni.

Perfino il testimone che ha dato l'allarme ha cercato di aiutare le forze dell'ordine a bloccare il 45enne. L'arrivo in stazione di due volanti, inviate dalla questura, ha permesso finalmente di bloccare l'uomo, in stato di alterazione psichica, e di condurlo negli uffici.

Il 45enne ha fornito false generalità e continuava a ripetere un numero di telefono, risultato appartenere a un compagno d'università del fratello. Dagli accertamenti sono emersi a carico dell'uomo precedenti di polizia e pregressi ricoveri presso strutture psichiatriche.

Il 45enne è stato poi trasferito presso l'ospedale Galliera e ricoverato nel reparto di Psichiatria in trattamento sanitario obbligatorio. Nel frattempo gli agenti si sono fatti medicare presso il pronto soccorso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ragazza aggredita in via Venti senza motivo

GenovaToday è in caricamento