rotate-mobile
Cronaca

Centrale del latte: sciopero e incontro in Regione

Giovedì 13 settembre 2012 sciopero dei lavoratori della centrale del latte di Fegino con presidio di protesta in piazza De Ferrari contro la chiusura dello stabilimento annunciata da Parmalat-Lactalis. Alle 13 vertice in Regione con Burlando e Doria

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di GenovaToday

Genova - Ieri mattina presso la sede della Centrale del Latte a Fegino si è svolta l’assemblea dei lavoratori organizzata dalle scriventi Organizzazioni sindacali e dalla RSU.

Nel corso dell’incontro si è discusso della grave situazione che pesa sullo storico sito produttivo genovese e delle iniziative di mobilitazione che verranno messe in campo a sua difesa. L’assemblea ha deciso di mantenere lo stato di mobilitazione di tutto il personale, che prevede: lo sciopero per l’intera giornata di giovedì 13 settembre e un presidio in piazza De Ferrari.

Come richiesto dalle organizzazioni sindacali, in tale data, alle ore 13, presso la sede della Regione Liguria si svolgerà un incontro tra Cgil, Cisl, Uil, Flai Cgil, Fai Cisl, Uila Uil e il sindaco di Genova Marco Doria, l’assessore Francesco Oddone, il Presidente della Regione Liguria Claudio Burlando e l’assessore Enrico Vesco.

L’obiettivo delle organizzazioni sindacali è quello di far si che le istituzioni, oltre a formalizzare ai sindacati eventuali progetti a salvaguardia dei posti di lavoro degli attuali dipendenti Parmalat della Centrale genovese, si facciano parte attiva nei confronti del Ministero dello Sviluppo Economico e del Governo nell’incontro previsto per il 21 settembre, vista la grave situazione della Centrale del Latte di Genova. Data l’importanza dell’incontro i lavoratori attenderanno l’esito della riunione in piazza De Ferrari davanti alla sede della Regione.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centrale del latte: sciopero e incontro in Regione

GenovaToday è in caricamento