rotate-mobile
Cronaca Centro

Centrale del latte: manifestazione con corteo martedì 3 luglio 2012

Martedì 3 luglio 2012 alle ore 10, i lavoratori della Centrale del Latte di Genova si concentreranno in largo Pertini per poi dirigersi in Prefettura dove è stato fissato un incontro con i rappresentanti delle organizzazioni sindacali

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di GenovaToday

Genova - Martedì 3 luglio 2012 alle ore 10, i lavoratori della Centrale del Latte di Genova si concentreranno in largo Pertini per poi dirigersi in Prefettura dove è stato fissato un incontro con i rappresentanti delle organizzazioni sindacali. La preoccupazione dei dipendenti, dei lavoratori dell’indotto e delle scriventi OO.SS. è fortissima in quanto il Gruppo Parmalat ha annunciato la chiusura dello stabilimento genovese che occupa attualmente 63 dipendenti diretti e circa 150 indiretti tra produttori, cooperative di raccolta latte e appalti.

La manifestazione, alla quale parteciperanno anche gli agricoltori con i loro mezzi meccanici, precede di un giorno la presentazione ufficiale a Parma da parte del Gruppo del piano industriale nel quale potrebbe essere ufficializzata la chiusura di Genova e di altri siti produttivi del Paese.

Intanto, questo pomeriggio in azienda, si è svolta una partecipata assemblea sindacale alla quale hanno preso parte alcuni parlamentari liguri, consiglieri regionali e comunali e dove si è deciso di continuare la battaglia per difendere e rilanciare il prestigioso marchio genovese contro questo grave atto di dismissione industriale e speculazione finanziaria che darebbe il colpo di grazia alla nostra filiera agroalimentare.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centrale del latte: manifestazione con corteo martedì 3 luglio 2012

GenovaToday è in caricamento