menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il censimento viene effettuato ogni dieci anni, l'ultima volta nel 2001

Il censimento viene effettuato ogni dieci anni, l'ultima volta nel 2001

Al via il 15° censimento della popolazione genovese, anche online

I questionari verranno consegnati fra il 12 settembre e il 22 ottobre. Rispetto al 2001, data dell'ultimo censimento, quest'anno sarà possibile compilare i moduli online

Inizia ufficialmente oggi il 15° censimento generale della popolazione e delle abitazioni genovesi. La fase di consegna dei questionari verrà effettuata da Poste Italiane nel periodo compreso tra il 12 settembre e il 22 ottobre.

Rispetto al 2001 il questionario, oltre che manualmente, potrà essere compilato on line A partire quindi dai prossimi giorni, le famiglie genovesi inizieranno a ricevere i questionari cartacei. A tale proposito è importantissimo sottolineare che i questionari non potranno essere restituiti ai centri di raccolta comunali o agli uffici postali o compilati via web prima del prossimo 9 ottobre, data prevista da ISTAT.

Nei prossimi  giorni, attraverso un’adeguata campagna di  comunicazione, verranno fornite tutte le informazioni  necessarie a supporto dei cittadini. Il censimento costituisce un momento conoscitivo indispensabile, poiché consente di costruire un patrimonio informativo di fondamentale importanza per la collettività, un bene pubblico utile a tutti per valutare, programmare e decidere.

 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Caligo: Genova si sveglia (ancora) nella nebbia, le foto più belle

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento