rotate-mobile
Cronaca

Al via il 15° censimento della popolazione genovese, anche online

I questionari verranno consegnati fra il 12 settembre e il 22 ottobre. Rispetto al 2001, data dell'ultimo censimento, quest'anno sarà possibile compilare i moduli online

Inizia ufficialmente oggi il 15° censimento generale della popolazione e delle abitazioni genovesi. La fase di consegna dei questionari verrà effettuata da Poste Italiane nel periodo compreso tra il 12 settembre e il 22 ottobre.

Rispetto al 2001 il questionario, oltre che manualmente, potrà essere compilato on line A partire quindi dai prossimi giorni, le famiglie genovesi inizieranno a ricevere i questionari cartacei. A tale proposito è importantissimo sottolineare che i questionari non potranno essere restituiti ai centri di raccolta comunali o agli uffici postali o compilati via web prima del prossimo 9 ottobre, data prevista da ISTAT.

Nei prossimi  giorni, attraverso un’adeguata campagna di  comunicazione, verranno fornite tutte le informazioni  necessarie a supporto dei cittadini. Il censimento costituisce un momento conoscitivo indispensabile, poiché consente di costruire un patrimonio informativo di fondamentale importanza per la collettività, un bene pubblico utile a tutti per valutare, programmare e decidere.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via il 15° censimento della popolazione genovese, anche online

GenovaToday è in caricamento