rotate-mobile
Cronaca

Censimento 2011: in arrivo indagine per 2005 famiglie di Genova

A conclusione del quindicesimo censimento della popolazione e delle abitazioni in arrivo anche a Genova un’indagine ad hoc per misurare e valutare il grado di copertura e la correttezza delle informazioni raccolte

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di GenovaToday

Genova - A conclusione del quindicesimo censimento della popolazione e delle abitazioni, in Italia, come in altri paesi della Comunità Europea, viene effettuata un’indagine ad hoc per misurare e valutare il grado di copertura e la correttezza delle informazioni raccolte attraverso il censimento.

Nella città di Genova l’indagine coinvolge un campione di 2005 famiglie, individuate da Istat, che riceveranno, a partire da questa settimana, la visita di rilevatori incaricati dall’ufficio comunale censimento, riconoscibili con apposito tesserino.

Alle famiglie interessate da tale indagine verrà consegnato un questionario molto semplice che potranno compilare direttamente con il supporto del rilevatore e restituirlo immediatamente allo stesso o compilarlo e restituirlo successivamente al rilevatore previo appuntamento. Infatti, la restituzione avviene esclusivamente tramite il rilevatore.

I questionari dovranno comunque essere restituiti entro il prossimo 31 maggio e non oltre. Anche l’indagine di copertura comporta l’obbligo di risposta da parte dei cittadini coinvolti.

Alle famiglie interessate è stata inviata dalla direzione Statistica del Comune una lettera di presentazione in cui viene indicato anche il numero telefonico - 010 5579008 - a cui rivolgersi per eventuali chiarimenti. Si invita pertanto la popolazione a collaborare.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Censimento 2011: in arrivo indagine per 2005 famiglie di Genova

GenovaToday è in caricamento