rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Ne / Via Corte

Disabili maltrattati: la casa di cura 'I Cedri' di Ne verso un cambio di gestione

Maltrattamenti nella casa di cura 'I Cedri' di Reppia di Ne, si va verso un cambio di gestione della struttura. È quanto è emerso al termine dell'incontro nella sede della Regione Liguria, a Genova, fra istituzioni e una delegazione di famigliari

Genova - Maltrattamenti nella casa di cura I Cedri di Reppia di Ne, si va verso un cambio di gestione della struttura. È quanto è emerso al termine dell'incontro nella sede della Regione Liguria, a Genova, del presidente Claudio Burlando, una delegazione di famigliari degli ospiti e gli assessori regionali al Welfare e alla Salute Lorena Rambaudi e Claudio Montaldo.

Com'è noto la Regione Liguria ha temporaneamente sospeso l'accreditamento a titolo cautelativo e di tutela per gli ospiti presenti nella struttura dopo gli episodi di violenza emersi nei giorni scorsi.

In collaborazione con l'Asl 4 Chiavarese, la Regione Liguria ha preso poi contatti con la proprietà della struttura che ha manifestato l'intenzione di lasciare la gestione dell'assistenza, avviando trattative con un consorzio con una consolidata esperienza nel settore.

Se la trattativa in corso avrà buon esito, la Regione Liguria assicura fin d'ora un sollecito intervento per le procedure di accredito, sulla base di tutti gli standard previsti dalle normative a garanzie e tutela degli ospiti.

Nel frattempo, in attesa del possibile nuovo accreditamento regionale, la proprietà della residenza protetta I Cedri ha  assicurato la sostituzione del personale attualmente indagato dalla procura di Chiavari e l'Asl 4 chiavarese ha messo in atto un piano di controllo sistematico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Disabili maltrattati: la casa di cura 'I Cedri' di Ne verso un cambio di gestione

GenovaToday è in caricamento