rotate-mobile
Cronaca Albaro / Via Felice Cavallotti

Falso allarme bomba in via Cavallotti per un trolley abbandonato

La polizia locale ha chiuso al traffico in entrambe le direzioni la via per consentire le verifiche da parte dei militari presenti sul posto, strada riaperta intorno alle 11:40

Una valigia abbandonata in via Felice Cavallotti in Albaro ha fatto scattare le verifiche da parte dei carabinieri per un presunto allarme bomba poco dopo le ore 10:30 di venerdì 5 novembre 2021. Intorno alle 10:45 La polizia locale ha chiuso al traffico in entrambe le direzioni la via per consentire l'intervento da parte degli artificieri presenti sul posto insieme ai vigili del fuoco e ai militi della Croce Gialla.

FOTO | Allarme bomba in via Cavallotti, strada chiusa

Dopo un'accurata verifica da parte di un artificiere la valigia (un piccolo trolley nero), che si trovava nella parte alta della via all'incrocio con passo Ave Maria Zeneise, è stata aperta e non conteneva nulla di pericoloso; è stata quindi affidata ai carabinieri.   

Intorno alle 11.30, quindi, l'allarme bomba è rientrato in quanto il trolley si è rivelato non pericoloso, era sostanzialmente vuoto e conteneva anche una targhetta con le generalità della proprietaria, i militari hanno cercato di rintracciarla al telefono. Poco distante dal luogo del ritrovamente è presente un albergo, la valigia potrebbe anche appartenere a un ospite della struttura. Il tempo di rimuovere i nastri, apposti per delimitare l'area, e la strada è stata riaperta, intorno alle 11:40. Nel periodo di chiusura si è verificato qualche disagio sul fronte del traffico, ma in poco tempo la situazione è tornata alla normalità.

VIDEO | Allarme bomba in via Felice Cavallotti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Falso allarme bomba in via Cavallotti per un trolley abbandonato

GenovaToday è in caricamento