rotate-mobile
Cronaca Albaro / Via Albaro

Panni stesi che gocciolano nel giardino, 4 anni di battaglia legale

Il giudice è stato chiamato a decidere a proposito della possibilità da parte di un condomino di Albaro di stendere i panni sul proprio balcone. Il vicino sottostante si era lamentato per lo sgocciolamento delle lenzuola nel suo giardino

Le liti di condominio sono sovente state oggetto di una nota trasmissione televisiva, che si occupa, attraverso l'ausilio di un giudice, di dirimere le controversie. Ma stavolta invece le parti in causa hanno preferito rivolgersi a un tribunale tradizionale.

Il giudice del foro di Genova è stato chiamato a decidere a proposito della possibilità da parte di un condomino di Albaro di stendere i panni sul proprio balcone. Il vicino sottostante si era lamentato per lo sgocciolamento delle lenzuola nel suo giardino fino a portare la sua protesta davanti alla giustizia.

Il processo civile, nei quattro anni di durata, ha visto alternarsi in aula quattro testimoni e cinque avvocati. Ma alla fine il giudice ha negato i risarcimenti da migliaia di euro richiesti da entrambe le parti.

La sentenza, che si rifà al regolamento di condominio, prevede che l'inquilino possa continuare a stendere sopra il giardino, purché non superi il confine del proprio balcone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Panni stesi che gocciolano nel giardino, 4 anni di battaglia legale

GenovaToday è in caricamento