rotate-mobile
Cronaca Castiglione Chiavarese

Con moto da trial in zona tutelata, duemila euro di multa

Gita in moto salata per due appassionati di trial, che si sono spinti in una zona speciale di conservazione fra il passo del Bracco e Castiglione Chiavarese

Venerdì 5 ottobre 2018, in seguito ad attività di controllo e contrasto del transito in fuoristrada di mezzi motorizzati svolta nel mese di settembre, i carabinieri Forestali della stazione di Sestri Levante hanno sanzionato i proprietari di due moto da trial, residenti in provincia di Genova.

Tali mezzi sono stati scoperti transitare all'interno della Zsc (Zona Speciale di Conservazione) 'Deiva-Bracco-Pietra di Vasca-Mola' in parte ricompresa nel comune di Castiglione Chiavarese, zona soggetta a particolare tutela, per cui il transito in fuoristrada è rigorosamente vietato dalla normativa regionale. Tale pratica altera la naturale regimazione delle acque nelle aree boscate, innescando o accelerando fenomeni di erosione. Nei confronti dei responsabili sono state elevate sanzioni amministrative da duemila euro.

Dall'inizio dell'anno l'attività di contrasto al traffico fuoristrada svolto dal personale della stazione carabinieri Forestali di Sestri Levante nelle zone speciali di conservazione ha determinato la contestazione di sanzioni amministrative per un importo complessivo di 16mila euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Con moto da trial in zona tutelata, duemila euro di multa

GenovaToday è in caricamento