menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Frana a Castiglione Chiavarese, ferita una donna

Essendo la porta di casa bloccata dal fango, la donna è stata posta su una barella e calata lungo una scala posta fuori dal balcone. Evacuato un ranch

Nell'ambito generale dell'attività dei vigili del fuoco nel levante genovese a seguito dell'emergenza meteo, il nucleo sommozzatori di Genova è intervenuto a Castiglione Chiavarese, nella frazione di San Pietro di Frascati, per soccorrere un'anziana signora la cui casa è stata travolta da un frana.

Difficili le operazioni di salvataggio. Essendo la porta di casa bloccata dal fango, la donna è stata posta su una barella e calata lungo una scala posta fuori dal balcone. Immediatamente è stata assistita dal personale sanitario del 118 per le cure del caso.

Nel pomeriggio, altri vigili del fuoco hanno evacuato un ranch a Castiglione Chiavarese, a causa del pontile divenuto pericolante a seguito delle forti pioggie. Per far attraversare il pontile in sicurezza è stata tesa una fune tra le sponde, un vigile ancorato a detta fune, ha raggiunto i pericolanti, li ha imbragati uno a uno con una attrezzatura chiamata 'triangolo di evacuazione' e li ha assistiti fino al raggiungimento di una zona sicura.

Il Comune di Castiglione Chiavarese si è fatto carico dell'assistenza delle persone coinvolte prive di accesso al proprio domicilio.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Invasione di pappagallini, il Comune lancia censimento

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento