menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Castiglione Chiavarese: sindaco e altri sette indagati per abuso edilizio

Il Primo cittadino sarebbe indagato insieme ad altre sette persone con l'accusa di abuso d'ufficio falso in atto pubblico, abuso edilizio in zona sottoposta a vincolo paesaggistico ambientale e gestione di discarica abusiva

Castiglione Chiavarese è un piccolo comune della val Petronio di 1.600 e pochi più abitanti. Le ultime elezioni amministrative si sono tenute nel maggio 2014 e il sindaco, Giovanni Collorado, è stato confermato sulla poltrona di Primo cittadino con la lista civica Per Castiglione.

Ora a quanto sembra Collorado sarebbe indagato insieme ad altre sette persone con l'accusa di abuso d'ufficio falso in atto pubblico, abuso edilizio in zona sottoposta a vincolo paesaggistico ambientale e gestione di discarica abusiva per la realizzazione di una discarica in un sito di elevato interesse ambientale in località Gavornie.

Ieri gli uomini del corpo forestale e i tecnici della polizia postale hanno effettuato sedici perquisizioni su mandato della procura di Genova. Su disposizione del gip è stata sottoposta a sequestro preventivo l'area per la quale il Comune di Castiglione nell'aprile 2014 ha autorizzato la "riqualificazione ambientale".

Il Gruppo Consigliare "PER CASTIGLIONE COLLORADO SINDACO" alla luce di quanto successo in data 12 marzo u.s. esprime massima solidarietà al proprio Sindaco Giovanni Collorado per i fatti contestatigli e riferibili allo stesso in qualità di componente della commissione edilizia.

Pari solidarietà il Gruppo esprime nei confronti dei componenti della Commissione edilizia del Comune e del Tecnico comunale coinvolti.

L'auspicio per tutti è che la Magistratura faccia chiarezza in tempi brevi poichè il protrarsi eccessivo delle indagini  condizionerebbe in maniera pesante il regolare funzionamento degli Uffici comunali.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Costume e società

Da dove deriva il nome del quartiere Marassi?

Ultime di Oggi
  • Coronavirus

    Vaccino coronavirus, Toti: «Ritengo che da giugno si andrà senza più fasce di età»

  • Coronavirus

    Si presenta di notte all'hub per il vaccino, ma trova chiuso

  • Coronavirus

    Scuole, la didattica in presenza sale all'80 per cento

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento