rotate-mobile
Cronaca Castelletto / Via Caffaro

Chiedono passaggio a un tassista e lo rapinano

Dopo mesi di indagini i poliziotti della squadra mobile hanno identificato e arrestato i due rapinatori, in azione a maggio in via Caffaro

Due giovani di 21 e 27 anni sono stati arrestati dalla Polizia per aver rapinato un tassista 64enne in via Caffaro, dopo averlo avvicinato mentre prendeva un caffè durante il turno notturno, nella notte tra 1 e 2 maggio 2019. I due sono stati identificati dopo mesi di indagini e portati in carcere.

A finire in manette per il reato di rapina aggravata una 27enne originaria del Venezuela e un 21enne originario dell'Ecuador, entrambi pregiudicati. Secondo la ricostruzione delle forze dell'ordine che hanno svolto le indagini i due avrebbero avvicinato il tassista, un 64enne all'ultimo mese di lavoro prima della pensione, in via De Marini mentre prendeva un caffè, chiedendo di essere accompagnati nella zona di Castelletto.

Mentre il giovane ecuadoriano si è accomodato sui sedili posteriori, la ragazza, spigliata e in grado di parlare fluentemente l’italiano, ha occupato il posto accanto al conducente, conversando con lui e dandogli indicazioni che lo hanno portato in un tratto particolarmente buio di via Caffaro. Qui i rapinatori gli hanno chiesto di fermarsi e sono entrati in azione: mentre l’uomo teneva bloccato il tassista al sedile di guida, la donna gli frugava addosso, impossessandosi del suo portafogli, contenente denaro contante e una collanina di valore. I malviventi si sono poi dati alla fuga a piedi, facendo perdere le proprie tracce.

Le indagini condotte dalla Squadra Mobile hanno portato agli arresti dei due rapinatori, ma hanno anche consentito di recuperare la refurtiva, che è stata venduta poche ore dopo il fatto da una ricettatrice, a sua volta identificata e denunciata a piede libero.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiedono passaggio a un tassista e lo rapinano

GenovaToday è in caricamento