rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Castelletto / Corso Firenze

Castelletto, l’acqua torna regolare dopo la rottura del tubo

Dopo una notte di lavori Mediterranea delle Acque ha ripristinato il servizio idrico nella zona di corso Firenze: l'esplosione aveva fatto sollevare l'asfalto

Dopo una notte di lavori, è tornata regolare in mattinata l’erogazione dell’acqua a Castelletto, interrotta ieri sera in seguito alla rottura di un tubo all’altezza dei giardini Rossi, in corso Firenze.

I tecnici di Mediterranea delle Acque hanno lavorato tutta la notte per riparare il guasto, riuscendo a ripristinare parte della fornitura già a partire dalla serata. L’esplosione del tubo da 450 ml aveva fatto sollevare l’asfalto, e già dalle prime ore della mattina sul tratto di corso Firenze interessato Aster è al lavoro per ripristinare il manto stradale, con l’installazione di un semaforo che regola il traffico su una sola corsia, quella lato mare.

A rimanere a secco erano state le vie quelle limitrofe al guasto, con parecchi portoni tra corso Firenze e piazza Villa invasi dall’acqua. Qualche calo di pressione è stato lamentato dai residenti di corso Magenta e corso Solferino, ma già dalla mattinata anche questi disagi sono rientrati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castelletto, l’acqua torna regolare dopo la rottura del tubo

GenovaToday è in caricamento