rotate-mobile
Cronaca

Cade dal tetto e resta infilzato su un cancello, 16enne in ospedale

L'incidente è avvenuto nella notte tra martedì e mercoledì, nel corso di una festa in una casa sulle alture di Castelletto: stando alla prima ricostruzione, il ragazzino voleva fare una foto

Si trova ancora ricoverato all’ospedale San Martino, ma sta meglio, il ragazzino di 16 anni che nella notte tra martedì e mercoledì, durante una festa organizzata in un appartamento in via Salvago, sulle alture di Castelletto, è caduto dal tetto di un capanno precipitando su una cancellata e restando infilazato.

La dinamica dell’incidente è ancora al vaglio della polizia, che per prima è intervenuta sul luogo dell’incidente, intorno alle 3.30: la chiamata al 112 chiedeva con urgenza un’ambulanza per soccorrere un minorenne ferito, e una volta sul posto gli agenti hanno raccolto le testimonianza dei presenti iniziando a ricostruire l’accaduto. 

Stando alla prima ricostruzione, il 16enne stava partecipando alla festa quando è uscito in giardino ed è salito sul tetto del capanno per fare una foto e immortalare dall’alto gli amici che si divertivano e il panorama in una sera d’estate. Qui non è chiaro cosa sia accaduto con esattezza: potrebbe essere inciampato o avere perso l’equilibrio, di fatto è caduto oltre il bordo del tetto e, tre metri più sotto, è finito sul cancello di metallo. Una delle punte acuminate della cancellata gli si è conficcata nel fianco sinistro.

Il 16enne è stato liberato dai vigili del fuoco e dal personale del 118, che lo ha portato con urgenza all’ospedale San Martino, dove è stato ricoverato in codice rosso. I medici hanno diagnosticato un grave trauma al torace e lo stanno tenendo sotto attenta osservazione, nelle prossime ore verrà trasferito nel reparto di chirurgia toracica. In mattinata gli ha fatto visita anche l'assessore regionale alla Sanità, Sonia Viale, che si è detta felice che la sua situazione sia migliorata e ha invocato maggiore prudenza soprattutto tra i giovanissimi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cade dal tetto e resta infilzato su un cancello, 16enne in ospedale

GenovaToday è in caricamento