rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Dalla Valle Stura la solidarietà per gli alunni di Castelletto d'Orba: «Chi ha libri, li doni»

Dai Comuni liguri duramente colpiti dall'alluvione di lunedì 21 ottobre arriva l'appello ad aiutare gli studenti del Basso Piemonte, che in alcuni casi hanno perso tutto

Aggiornamento: L'Istituto Comprensivo Valle Stura ha comunicato di avere ricevuto i libri necessari, e che le donazioni sono al momento sufficienti.

La valle Stura fa i conti con i pesantissimi danni causati dall’alluvione di lunedì 21 ottobre, ma non dimentica la solidarietà. 

Proprio dai Comuni della valle Stura, infatti, è partito il tam tam social finalizzato ad aiutare gli alunni della scuola media di Castelletto d’Orba, uno dei Comuni del Basso Piemonte maggiormente colpiti dal maltempo.

«Ci sono nostri alunni che hanno perso tutto, anche i libri - è l’appello - Se qualcuno ha uno o più libri dell’elenco li faccia avere all’Istituto Comprensivo Valle Stura, li consegneremo ai docenti di Castelletto d’Orba».

A corredo dell’invito, un elenco di tutti i libri che potrebbero essere utili agli studenti: un piccolo gesto di solidarietà tra territori che oltre alla vicinanza geografica condividono anche la difficilissima situazione causata dal maltempo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dalla Valle Stura la solidarietà per gli alunni di Castelletto d'Orba: «Chi ha libri, li doni»

GenovaToday è in caricamento