rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Castelletto / Via Piaggio

Castelletto, fuga di gas in via Piaggio: palazzo evacuato per ore

L’intervento poco prima delle 12, a causare la perdita con tutta probabilità i lavori di scavo nella via: una ventina gli appartamenti coinvolti, insieme con un bar

Una massiccia fuga di gas si è verificata nella tarda mattinata di sabato in via Piaggio, nel quartiere di Castelletto. A causare la perdita, all’altezza del civico 6, i lavori di scavo del cantiere aperto da qualche giorno in strada.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e la polizia a supporto, che hanno evacuato in via precauzionale il palazzo e il bar al piano strada, e chiuso la via nel tratto compreso tra l’incrocio con via Ameglia e il civico 8 di via Piaggio. In totale sono una ventina gli appartamenti coinvolti, e intorno all'ora di pranzo numerosi residenti sono dovuti scendere in strada per attendere il via libera da parte dei vigili del fuoco.

Chi è diretto verso il centro dalle alture di Castelletto deve dunque percorrere via Domenico Chiodo per bypassare il blocco: «Stiamo ancora cercando di individuare la perdita - ha chiarito il capo squadra intorno alle 13.30 - È molto grossa, stiamo lavorando insieme con i tecnici di Iren».

La situazione è tornata alla normalità intorno a metà pomeriggio, quando la perdita è stata individuata e ripristinata e i residenti hanno potuto fare ritorno alle loro case. Intorno alle 18 sul posto erano ancora presenti alcune squadre per ventilare i fondi del palazzo nel timore che potessero essere rimaste sacche di gas.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castelletto, fuga di gas in via Piaggio: palazzo evacuato per ore

GenovaToday è in caricamento