rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Castelletto / Passo dell'Acquidotto

Castelletto: frana un muro di contenimento, chiuso passo dell'Acquedotto

Il cedimento si è verificato dopo le forti piogge di lunedì sera. Il Comune ha già inviato i tecnici sul posto ma la strada resta off-limit

Prosegue la conta dei danni nel capoluogo ligure dopo le due giornate di allerta arancione di domenica e lunedì scorsi: anche se i più “bersagliati”, soprattutto dal mare, sono stati il Tigullio e il Savonese, anche in città si è dovuto fare il conto con le conseguenze del maltempo.

A preoccupare sono state, come spesso accade negli ultimi tempi, le frane e i cedimenti del terreno: a Castelletto lunedì sera la pioggia ha fatto crollare parte di un muretto di contenimento in passo Acquedotto, dietro corso Solferino, facendo precipitare i detriti nel cortile di un palazzo sottostante.

Castelletto, frana in passo dell'Acquedotto | Foto

Il crollo è stato segnalato dai residenti al Comune, che ha inviato sul posto i propri tecnici e il personale di Aster per un sopralluogo. La via, intanto, è stata chiusa al passaggio, e il buco transennato anche alla luce della sottostante scarpata, con conseguenti disagi per chi abita in zona.

E sempre a Castelletto, nella notte tra lunedì e martedì un albero, abbattuto dalla forza del vento e dalla pioggia, è crollato precipitando in un giardino condominiale e di fatto “bloccando” i residenti dell’appartamento. Che si sono visti costretti a chiamare i Vigili del fuoco affinché tagliassero il tronco e lo rimuovessero.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castelletto: frana un muro di contenimento, chiuso passo dell'Acquedotto

GenovaToday è in caricamento