rotate-mobile
Cronaca Castelletto / Via Pertinace

Cinghiale a passeggio per Castelletto "scortato" dalla Locale

Prima tappa in via Pertinace, poi corso Carbonara e i giardinetti di piazza Villa. Tutto sotto gli occhi di una pattuglia di vigili, che lo ha tallonato sino a quando non si è allontanato a sufficienza dal centro abitato

Dopo viale Modugno, a Pegli, anche via Pertinace, a Castelletto, è diventata una “via dello struscio” per un cinghiale che domenica mattina è sceso dalle alture passeggiando tranquillamente tra auto, scooter e persone.

L’animale è stato inizialmente avvistato e immortalato - come dimostrano i tanti scatti sui social - in via Pertinace, da dove si è poi spostato in corso Carbonara. A seguirlo una pattuglia della Locale, per assicurarsi che l’ungulato non finisse davanti a mezzi in transito in strada o si avvicinasse troppo alle persone.

Il cinghiale ha fatto una tappa anche ai giardini di piazza Villa, a due passi da Spianata Castelletto, sempre tallonato dagli agenti della Locale, che lo hanno seguito sino a quando non si è allontanato a sufficienza dal centro abitato. Sabato la “scorta” era toccata a un altro cinghiale, a Pegli, che era stato catturato e poi liberato al Cras di Campomorone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinghiale a passeggio per Castelletto "scortato" dalla Locale

GenovaToday è in caricamento