rotate-mobile
Cronaca Castelletto / Corso Solferino

Castelletto, transennata Villa Gruber per un capitello a rischio crollo

La Municipale, allertata sulla colonna pericolante, è intervenuta in tarda mattinata per mettere in sicurezza parte della ringhiera che separa la villa da corso Solferino

La polizia Municipale è dovuta intervenire in tarda mattinata a Villa Gruber, in corso Solferino, dopo avere ricevuto diverse segnalazioni su un capitello che fa parte della ringhiera a rischio crollo.

L’area intorno alla colonna, gravemente danneggiata, è stata transennata, e sul posto sono rimasti in presidio alcuni agenti in attesa dell’arrivo di una gru che possa alzare integralmente la pesante parte superiore, staccata dal corpo del capitello, per provvedere alla messa in sicurezza. La complicata operazione è resa necessaria dal fatto che si tratta di un manufatto protetto dalla Soprintendenza per i beni architettonici, e dunque da tutelare nel corso dell’intera messa in sicurezza.

Ancora da chiarire le cause del danno, ma è molto probabile che un mezzo pesante, un camion o un furgone, sia entrato nel viale di Villa Gruber e facendo manovra abbia urtato la colonna.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castelletto, transennata Villa Gruber per un capitello a rischio crollo

GenovaToday è in caricamento