rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Casella / Via Avosso

Uccide la moglie mentre i due figli dormono e le lascia un coltello nel petto

Un uomo di 44 anni si trova in stato di fermo dopo aver ucciso la moglie con una coltellata al cuore al culmine di una lite in famiglia. L'omicidio è avvenuto in un'abitazione di Casella

Mentre mamma e papà litigavano, i loro due bambini dormivano e non si sono accorti di quanto stava succedendo nella stanza a fianco. Al culmine della discussione, l'uomo, un 44enne albanese, ha afferrato un grosso coltello e l'ha conficcato nel cuore della moglie.

Dopo l'omicidio, il 44enne ha chiamato i carabinieri e si è costituito. L'episodio di sangue è avvenuto stanotte in un'abitazione di Casella, in Valle Scrivia. L'omicida era già noto alle forze dell'ordine.

La vittima è una donna di 30 anni, connazionale del suo assassino. Quest'ultimo è stato posto in stato di fermo con l'accusa di omicidio. Le indagini sono affidate ai carabinieri della sezione Rilievi del comando provinciale e ai colleghi di Savignone.

Adrian Balliu ha ucciso la moglie Valmira con due coltelli da cucina, colpendola con sette fendenti. All'origine del gesto pare ci siano la gelosia e problemi economici. L'uomo ha aspettato i carabinieri sulla porta di casa in via Avosso, in stato di choc e pare ubriaco.

Subito ha ammesso di essere stato lui a colpire la compagna e ha chiesto ai militari di controllare se fosse morta, scusandosi per quello che aveva appena fatto. Poi si è raccomandato di non svegliare i figli, un maschio e una femmina di 4 e 3 anni.

Quindi, mentre i militari lo portavano via per condurlo in carcere a Marassi si è raccomandato di dare ai figli biscotti e biberon. I piccoli sono stati prima affidati agli assistenti sociali, poi a una coppia di parenti di Torino.

La donna giaceva sul letto senza vita in un lago di sangue e con un coltello conficcato vicino al cuore. L'artigiano deve ora rispondere dell'accusa di omicidio volontario.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uccide la moglie mentre i due figli dormono e le lascia un coltello nel petto

GenovaToday è in caricamento