Trasloca e abbandona i vecchi mobili nei boschi, rischia seimila euro di multa
Invece di conferire gli ingombranti nelle apposite isole ecologiche, ha sparso mobili nei dintorni di Casarza Ligure e di Castiglione Chiavarese. Le indagini dei carabinieri hanno permesso di risalire a un 52enne di Sestri Levante
I militari della stazione carabinieri Forestale di Sestri Levante, in collaborazione con la polizia locale del posto, hanno identificato l'autore di tre abbandoni di rifiuti ingombranti pericolosi e non pericolosi, effettuati nei giorni scorsi in alcune località dei comuni di Casarza Ligure e Castiglione Chiavarese.
Si tratta di un 52enne, residente a Sestri Levante, che ha così smaltito diversi rifiuti provenienti da un suo recente trasloco. Lo stesso ora rischia fino a seimila euro di sanzioni amministrative, che gli sono state notificate.
Dovrà anche recuperare e smaltire correttamente a sue spese i rifiuti abbandonati. I carabinieri ricordano che i residenti nei comuni della val Petronio in regola col pagamento della Tari possono conferire gratuitamente tali rifiuti presso l'ecocentro di Bargone (Casarza Ligure) o presso il Centro Ecologico di via Salvi a Sestri Levante.