menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

A Genova i carrozzieri più cari d'Italia

A bordo di un'auto con un vistoso danno al parafango posteriore sinistro, gli autori dell'indagine hanno girato l'Italia in cerca di preventivi. Dai risultati è emerso come Genova sia la città dove una riparazione alla propria auto può essere più costosa

Genova - Trarre delle conclusioni certe potrebbe essere niente altro che un azzardo. Fatto sta che quei tre portati come campione hanno fatto balzare Genova in cima alla classifica. E non è certo una buona notizia. Quattroruote ha condotto un'inchiesta a livello nazionale all'interno di alcune decine di carrozzerie.

A bordo di un'auto con un vistoso danno al parafango posteriore sinistro, gli autori dell'indagine hanno girato l'Italia in cerca di preventivi. Dai risultati è emerso come Genova sia la città dove una riparazione alla propria auto può essere più costosa.


Il termine di paragone preso sono stati i 787 euro della perizia del Centro Studi indipendente per l'Autoriparazione. Mentre un carrozziere di Roma è arrivato a proporre una spesa inferiore, per un importo pari a 410 euro, a Genova la richiesta più alta di 2.985 euro. Anche gli altri due preventivi effettuati nel capoluogo ligure sono stati superiori ai mille euro.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Caligo: Genova si sveglia (ancora) nella nebbia, le foto più belle

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento