rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Sant'Olcese

Cercava di pagare con carte di credito rubate al "Carrefour": arrestato

L'uomo prima ha cercato di pagare con alcune carte di credito rubate. Poi, scoperto dalla cassiera, ha cercato di scappare con la spesa senza pagare. È stato bloccato dai carabinieri e, nonostante le resistenze, arrestato

Ieri mattina, all’interno del supermercato Carrefour di via Sant’Olcese, un ragazzo - dopo aver preso alcuni prodotti per l’igiene dagli scaffali - si è recato alle casse per pagare con due carte di credito rubate.

Scoperto dalla cassiera, che evidentemente aveva riscontrato delle anomalie nel pagamento, ha arraffato i sacchetti con la spesa ed è fuggito. Ma non ha fatto molta strada: poco dopo è stato rintracciato e bloccato da una volante dei carabinieri. Al momento di fermarsi, anziché arrendersi, il protagonista della vicenda ha iniziato a minacciare i militari.

Dopo l'identificazione il ragazzo, 23 anni, pregiudicato, è stato arrestato per minacce a pubblico ufficiale, furto, ricettazione, contraffazione e alterazione di carte di pagamento e possesso di tali carte, falsificate o di provenienza illecita.

Le carte di credito, recuperate, venivano restituite al legittimo proprietario, rintracciato, ancora ignaro del fatto che gli erano state sottratte.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cercava di pagare con carte di credito rubate al "Carrefour": arrestato

GenovaToday è in caricamento