rotate-mobile
Cronaca Castelletto / Piazza del Carmine

Spacciatore arrestato "grazie" all'amico ubriaco

I poliziotti hanno scoperto l'attività illegale di un 37enne in salita dell'Olivetta accompagnando a casa un uomo senza documenti che vagava nei pressi di piazza del Carmine

La Polizia martedì 11 luglio ha arrestato un 37enne di origini algerine, privo di documenti e senza fissa dimora, per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio e resistenza a pubblico ufficiale. Un arresto messo a segno "grazie" a un uomo ubriaco che stava vagando nei pressi di piazza del Carmine importunando i passanti.

L'amico ubriaco

Una volante è stata infatti inviata in serata in Salita San Bartolomeo del Carmine dopo alcune segnalazioni da parte di cittadini importunati da un uomo in preda ai fumi dell'alcool. I poliziotti hanno così identificato un 56enne italiano che ha però rifiutato l'intervento del 118 e riferito alle forze dell'ordine di voler andare a casa per aspettare un amico. Dato che l'uomo non aveva documenti hanno deciso di accompagnarlo a casa, in salita dell'Olivella, per identificarlo e sanzionarlo per ubriachezza molesta. Una volta entrati a casa, però, i poliziotti hanno notato un uomo che alla vista degli uomini in divista ha afferrato tre involucri da un tavolo e li ha infilati in tasca dirigendosi velocemente verso il bagno.

Eroina & cocaina

È stato immediatamente raggiunto mentre cercava di disfarsi di tre di di eroina, poi ha provato a ingoiare un grosso pacchetto e ha spintonato gli agenti nel tentativo di scappare. Una volta bloccato le forze dell'ordine hanno verificato che all'interno dell'involucro più grosso c'erano ben 36 dosi (21,49 gr totali) di droga. Sono stati sequestrati anche due bilancini di precisione, un ulteriore dose di cocaina e 60 euro e l'uomo, dopo l'arresto, è stato portato al carcere di Marassi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spacciatore arrestato "grazie" all'amico ubriaco

GenovaToday è in caricamento