rotate-mobile
Cronaca

Carlo Felice, la denuncia dei lavoratori: «Niente tredicesima e stipendi posticipati»

La denuncia arriva dal sindacato Slc Cgil Genova, che ha sottolineato come già lo scorso anno fosse accaduta la stessa cosa

Si prospettano feste dal retrogusto amaro per i lavoratori del Carlo Felice di Genova, che neppure quest’anno, per il secondo di fila, riceveranno la tredicesima.

La denuncia arriva dalla Slc Cgil Genova, che in una nota ha fatto sapere che «anche gli stipendi saranno posticipati. L’anno scorso era successa la stessa cosa e anziché porvi rimedio come chiesto dal sindacato, si è preferito rispondere in modo superficiale - fa sapere la segreteria sindacale - Slc Cgil ritiene la dilazione di stipendio e tredicesima a gennaio sia un fatto gravissimo. A fronte di problematiche oggettive, non si può pensare che la soluzione possa essere minimizzare o addirittura negare l'evidenza dei fatti. Il tutto a scapito di lavoratori che, consapevoli delle cattive acque in cui naviga da tempo la Fondazione, stanno più che mai lavorando per risollevare le sorti del teatro.

I sindacati puntano poi il dito contro «mezze riorganizzazioni che sembrano avere più scopi punitivi piuttosto che rispondere a reali esigenze», e chiedono l’inizio di un serio confronto sul futuro del Carlo Felice: «Se si vorrà perseguire questo scopo si troverà Slc Cgil come sempre disponibile al confronto  - concludono i sindacati - diversamente la strada della conflittualità si sta già delineando».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carlo Felice, la denuncia dei lavoratori: «Niente tredicesima e stipendi posticipati»

GenovaToday è in caricamento