rotate-mobile
Cronaca Carignano / Via Rivoli

Tenta rapina in un supermercato di Carignano, arrestato

Il 31enne genovese pluripregiudicato è stato arrestato per il reato di tentata rapina e trasferito nel carcere di Marassi. L'episodio è avvenuto in via Rivoli a Carignano

Ieri pomeriggio intorno alle 16.30 un uomo è stato notato aggirarsi tra gli scaffali del supermercato Carrefour di via Rivoli a Carignano dal personale dipendente, che, riconoscendolo quale autore di alcuni furti avvenuti in passato, ne ha seguito gli spostamenti.

Di lì a breve, l'uomo si è impossessato di alcuni generi alimentari e si è diretto all'uscita, oltrepassando la barriera delle casse senza pagare il dovuto. Quando è stato fermato dal gestore, ha reagito con violenza spintonandolo e facendolo cadere a terra, per poi tentare la fuga in strada dopo aver abbandonato il maltolto.

Nuovamente raggiunto, ha ingaggiato una colluttazione con il proprio inseguitore, fino all'arrivo dei poliziotti delle volanti, che lo hanno bloccato e condotto in questura. A carico del 31enne sono emersi numerosi precedenti penali e di polizia per reati contro la persona e il patrimonio, i più recenti rimediati nelle scorse settimane. È risultato inoltre sottoposto alla misura della sorveglianza speciale nonché già colpito dall'avviso orale del questore.

Il 31enne genovese pluripregiudicato è stato arrestato per il reato di tentata rapina e trasferito nel carcere di Marassi a disposizione dell'autorità giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenta rapina in un supermercato di Carignano, arrestato

GenovaToday è in caricamento