rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via di Prè

Due accoltellamenti in due giorni, in via Gramsci cresce l'allarme

Un uomo di 40 anni è stato ferito al torace da un conoscente 32enne che dopo essersi dato alla fuga è tornato per aggredire nuovamente la vittima. Arrestato, l'accusa è di tentato omicidio

Prima l’incontro, probabilmente casuale, poi la lite, rapidamente degenerata e culminata con un ferito grave e l’arresto dell’aggressore per tentato omicidio: è successo nella notte a Caricamento, nuovamente teatro di un accoltellamento.

L’episodio è avvenuto intorno alle 5.30 tra via Pré e via Gramsci, quando due uomini di origini senegalesi hanno ingaggiato una violenta colluttazione durante la quale uno dei due, un 32enne, ha estratto il coltello e si è scagliato sul conoscente 40enne colpendolo al torace con un coltello da cucina di 20 cm. Il ferito, aiutato dagli amici, è riuscito ad allontanarsi di pochi metri, sino in vico Doria, prima di accasciars. Pochi minuti e l’aggressore è tornato, questa volta tentando di colpire il rivale, che si èprotetto con un braccio, alla gola.

Allontanato dagli amici del ferito, che stavano aspettando i soccorsi, l’aggressore è stato poi fermato al pronto soccorso dell’ospedale San Martino, riconosciuto dagli agenti presenti sul posto, dove era andato per farsi medicare e dove era stato ricoverata in gravi condizioni anche la sua vittima. L’uomo è stato arrestato e trasferito nel carcere di Marassi, e l’accusa adesso è di tentato omicidio, mentre le condizioni del ferito rimangono gravi.

Questo è il secondo episodio di accoltellamento nella zona in pochi giorni: soltanto l’altro ieri un 38enne di origini nordafricane è stato raggiunto da diverse ferite all’addome durante una lite con tre persone che si sono poi dileguate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due accoltellamenti in due giorni, in via Gramsci cresce l'allarme

GenovaToday è in caricamento