rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Darsena / Via Antonio Gramsci

Ubriaco al volante scappa dal Porto Antico a Sampierdarena

Quando gli agenti della polizia municipale hanno tentato di fermarlo, l'uomo si è dato alla fuga. È stato bloccato in via Fillak. Altri due soggetti sono stati intercettati a bordo di uno scooter rubato, ma uno è riuscito a dileguarsi

Due interventi della polizia municipale nel fine settimana hanno portato alla denuncia di altrettante persone, rispettivamente per ricettazione e per guida in stato d'ebbrezza e resistenza.

Nella notte fra sabato 25 e domenica 26 febbraio alle ore  00.40 circa in via Gramsci all'altezza di via delle Fontane la pattuglia Tango 10 ha intimato l'alt a un motociclo con a bordo due persone. Questi ultimi, dopo essersi fermati, si sono dati alla fuga a piedi, lasciando il motociclo sul posto.

Uno dei due è stato raggiunto e fermato e il motociclo è risultato provento furto. La persona fermata è stata accomapagnata per accertamenti presso questura e denunciata per il reato di ricettazione. Sequestrati due telefonini completi di sim. Sono in corso accertamenti per risalire all'identità della persona datasi alla fuga.

L'altro intervento alle ore 01.50 circa di lunedì 27 febbraio 2017 quando è stata segnalata alla centrale operativa della polizia municipale un'autovettura Fiat Panda di colore grigio, che transita lungo via Gramsci con un'andatura 'anomala'. Sul posto è stata inviata la pattuglia Delta 1, che ha intercettato l'auto nella zona.

Il conducente del veicolo, alla vista della pattuglia, ha accelerato e si è dato alla fuga in direzione ponente. La pattuglia si è messa al suo inseguimento, segnalando via radio il fatto alle altre pattuglie. La corsa è proseguita lungo le vie Buozzi, Milano, Francia e Buranello.

Giunti in via Fillak all'altezza del civico 3 la Fiat Panda è stata fatta fermare. Al controllo dei documenti il conducente, di nazionalità colombiana, è risultato sprovvisto di permesso di soggiorno e positivo al successivo controllo con etilometro. L'uomo è stato accompagnato presso la questura dove è stato fotosegnalato e denunciato per guida in stato d'ebbrezza e resistenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriaco al volante scappa dal Porto Antico a Sampierdarena

GenovaToday è in caricamento