rotate-mobile
Cronaca Caricamento / Piazza Caricamento

Caricamento, clochard 31enne presa a pugni e rapinata

La donna stava dormendo su una panchina a poca distanza dal capolinea del 9 quando è stata svegliata con un pugno in faccia e derubata della borsa

Presa a pugni e derubata della borsa mentre dormiva su una panchina poco distante dal capolinea del 9, in zona Expo: è successo a una clochard 31enne di origini nigeriane, aggredita nella notte tra giovedì e venerdì da un uomo che si è poi dato alla fuga.

Ad accorgersi di quanto accaduto è stata una pattuglia della questura di Genova, impegnata in uno dei tanti controlli in zona Caricamento, che poco dopo le 4 ha notato un giovane straniero attraversare di corsa la piazza reggendo una borsa, mentre poco distante una donna tentava di attirare la loro attenzione. 

I poliziotti si sono quindi fermati e hanno raggiunto la senzatetto, che ha raccontato di essere stata aggredita mentre dormiva da un uomo che le ha sferrato un pugno in faccia e le ha poi sottratto la borsa contenente poco più di trenta euro e alcuni vestiti. Sotto choc e dolorante, la donna non ha potuto fare altro che guardare il rapinatore scappare e dileguarsi nei vicoli del centro storico.

Indagini sono ora in corso da parte della polizia per risalire all’identità del rapinatore: si tratta dell’ennesimo episodio di violenza che si è verificato in zona Caricamento nelle ultime settimane, un’escalation che ha spinto forze dell’ordine e istituzioni a riunirsi per mettere a punto una serie di azioni in grado di garantire la sicurezza di residenti e turisti. 

Il tema è stato affrontato giovedì mattina nel corso di una riunione del Comitato per l’Ordine e la Sicurezza, cui hanno partecipato i rappresentanti di polizia, carabinieri e Municipale, il prefetto Fiamma Spena e l’assessore comunale alla Legalità, Stefano Garassino: tra i provvedimenti presi in considerazione, l’istituzione di “checkpoint” in Sottoripa per aumentare i controlli e contrastare anche l’abusivismo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caricamento, clochard 31enne presa a pugni e rapinata

GenovaToday è in caricamento