rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Vico del Serriglio

Caricamento: pugni in faccia fino a fratturargli il naso, rapinatore in manette

Violenta rapina nella zona di Caricamento. Un 34enne con precedenti di polizia è stato arrestato in vico del Serriglio. La vittima è stata accompagnata al Galliera dove è stato refertato con una prognosi di 25 giorni

Questa notte una volante dell'ufficio prevenzione generale, mentre transitava in piazza Caricamento, è stata fermata da un giovane romeno, che ha raccontato agli agenti di essere stato poco prima afferrato alle spalle e poi colpito con pugni al volto da un nordafricano. Quest'ultimo ha strappato dalle mani della vittima un cellulare e gli ha portava via il cappellino che aveva in testa.

I poliziotti hanno consigliato al ragazzo di farsi medicare al pronto soccorso e si sono immediatamente messi alla ricerca del rapinatore grazie alla descrizione da lui fornita. Dopo circa un’ora gli stessi agenti sono stati inviati dalla Centrale Operativa in via di Sottoripa in quanto la stessa vittima aveva individuato l'autore della rapina.

Quest'ultimo, alla vista degli operatori, ha tentato la fuga ma è stato fermato in vico del Serriglio con ancora in mano telefono e cappellino. Accompagnato in questura, l'uomo, un tunisino di 34 anni, con precedenti di polizia, irregolare sul territorio nazionale, con divieto di dimora in qualsiasi comune della Liguria e colpito da espulsione e da Ordine del Questore di lasciare l'Italia, è stato arrestato.

La vittima della rapina è stata accompagnata al Galliera dove è stato refertato con una prognosi di 25 giorni per lesioni al setto nasale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caricamento: pugni in faccia fino a fratturargli il naso, rapinatore in manette

GenovaToday è in caricamento