rotate-mobile
Cronaca Piazza Caricamento

Pattuglione nel centro storico, carenze igieniche in una pizzeria

Il titolare dell'esercizio è stato multato. Tre persone sono state arrestate perché sorprese a spacciare droga. Il bilancio dei controlli

Cinquanta persone identificate in quattro ore. È solo uno dei dati che emergono al termine di un servizio di controllo coordinato nel centro storico, disposto dal comandante provinciale carabinieri di Genova, in particolare nella zona di piazza delle Vigne e del sestriere della Maddalena, che si svolto dalle ore 20 alle ore 24 di mercoledì 15 novembre 2017.

All'operazione ha partecipato il personale della compagnia Centro, della compagnia di intervento operativo del sesto battaglione Toscana e i militari dell'Esercito, impegnati nell'operazione 'Strade Sicure', e personale dell'Arma specializzato del Nas.

L'attività ha visto l'impiego di venti militari e otto automezzi. In una pizzeria-rosticceria in piazza Caricamento sono state riscontrate carenze igienico sanitarie, pertanto è stato sanzionato il titolare con una multa da mille euro. Controllati altri 3 esercizi pubblici.

Tre persone sono state tratte in arresto per cessione di sostanze stupefacente; in vico Torre di San Luca, due 19enni del Gambia, gravati di pregiudizi di polizia, hanno ceduto alcuni grammi di hashish a un 30enne marocchino, che sarà segnalato alla prefettura quale assuntore di droghe; perquisiti sono stati trovati in possesso di altri 2 grammi circa della stessa sostanza e di 50 euro circa; poco dopo in via di Posta Vecchia, un senegalese di 44 anni, ha ceduto un grammo di crack a un genovese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pattuglione nel centro storico, carenze igieniche in una pizzeria

GenovaToday è in caricamento