rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Via di Sottoripa

Pomeriggio di controlli a tappeto in centro storico

Il pattuglione ha visto l'impiego di 40 militari e 10 automezzi: sono state controllate 52 persone, di cui 42 stranieri, e ispezionati 5 esercizi pubblici

Dalle ore 15 alle ore 19 di ieri, 12 luglio 2017, è stato svolto un servizio di controllo coordinato nel centro storico, disposto dal comandante provinciale carabinieri di Genova, in particolare nella zona di via di Sottoripa, piazza Caricamento e via San Luca, in sinergia tra i vari reparti dipendenti, Aliquota antiterrorismo insieme a personale del Nas e con l'ausilio di una unità cinofila di Albenga.

Il bilancio

Il pattuglione ha visto l'impiego di 40 militari e 10 automezzi: sono state controllate 52 persone, di cui 42 stranieri, e ispezionati 5 esercizi pubblici con diverse violazioni amministrative contestate e multe per tremila euro circa. Per un esercizio pubblico pizzeria rosticceria, 'Il sottomarino', in piazza Caricamento, è scattata la chiusura.

Nel corso dell'attività è stato rintracciato in via San Luca un ragazzo 19enne di Roma i cui genitori avevano presentato denuncia di scomparsa l'altra mattina.

Presenza costante

È il sesto servizio coordinato disposto dal comandante provinciale di Genova Sciuto dopo quelli svolti nei mesi scorsi nell'area del centro storico (via di Prè, piazza Caricamento e via di Sottoripa).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pomeriggio di controlli a tappeto in centro storico

GenovaToday è in caricamento