rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Caricamento / Piazza Caricamento

Blitz dei carabinieri a Caricamento, tre fermi e controlli a tappeto

La maxi operazione è scattata intorno alle 16 e ha coinvolto la zona intorno a Palazzo San Giorgio e i portici di Sottoripa: decine i militari impegnati, insieme con unità cinofile e Nas

Maxi operazione dei carabinieri nel pomeriggio nella zona di Caricamento e di Sottoripa, dove decine di militari hanno effettuato un blitz che ha portato al fermo di tre persone e alla segnalazione di altre tre, oltre a diverse sanzioni da parte del Nas nei confronti di alcuni bar e ristoranti le cui condizioni igieniche non sono risultate a norma.

I controlli sono scattati intorno alle 16, eseguiti da una cinquantina di uomini del comandoo Provinciale, della stazione della Maddalena, del reparto Operativo e del Radiomobile, affiancati dai Nas e dalle unità cinofile: decine le persone controllate, alcune trovate in possesso di sostanze stupefacenti - anche grazie al fiuto del cane, Joy - e accompagnate in caserma. 

Guarda il video dell'operazione

Per l’intera durata delle operazioni, terminate intorno alle 18 e coordinante dal nuovo comandante dell'Operativo, il colonnello Alberto Tersigni, piazza Caricamento e i portici di Sottoripa sono stati recintati e presidiati. Il bilancio finale è dunque di tre fermi, uno dei quali in conseguenza alla violazione di una misura di custodia cautelare, e due persone segnalate.

Si tratta dell’ennesima operazione di controllo del territorio portata avanti dalle forze dell’ordine negli ultimi mesi, dopo la decisione di potenziare il servizio in zone considerate a rischio come il centro storico.

FOTO | Maxi operazione dei carabinieri e Caricamento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz dei carabinieri a Caricamento, tre fermi e controlli a tappeto

GenovaToday è in caricamento