menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Maxi operazione dei carabinieri a Caricamento

Maxi operazione dei carabinieri a Caricamento

Blitz dei carabinieri a Caricamento, tre fermi e controlli a tappeto

La maxi operazione è scattata intorno alle 16 e ha coinvolto la zona intorno a Palazzo San Giorgio e i portici di Sottoripa: decine i militari impegnati, insieme con unità cinofile e Nas

Maxi operazione dei carabinieri nel pomeriggio nella zona di Caricamento e di Sottoripa, dove decine di militari hanno effettuato un blitz che ha portato al fermo di tre persone e alla segnalazione di altre tre, oltre a diverse sanzioni da parte del Nas nei confronti di alcuni bar e ristoranti le cui condizioni igieniche non sono risultate a norma.

I controlli sono scattati intorno alle 16, eseguiti da una cinquantina di uomini del comandoo Provinciale, della stazione della Maddalena, del reparto Operativo e del Radiomobile, affiancati dai Nas e dalle unità cinofile: decine le persone controllate, alcune trovate in possesso di sostanze stupefacenti - anche grazie al fiuto del cane, Joy - e accompagnate in caserma. 

Guarda il video dell'operazione

Per l’intera durata delle operazioni, terminate intorno alle 18 e coordinante dal nuovo comandante dell'Operativo, il colonnello Alberto Tersigni, piazza Caricamento e i portici di Sottoripa sono stati recintati e presidiati. Il bilancio finale è dunque di tre fermi, uno dei quali in conseguenza alla violazione di una misura di custodia cautelare, e due persone segnalate.

Si tratta dell’ennesima operazione di controllo del territorio portata avanti dalle forze dell’ordine negli ultimi mesi, dopo la decisione di potenziare il servizio in zone considerate a rischio come il centro storico.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Covid, da lunedì tutta la Liguria in zona arancione

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento