rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Via Al Ponte Reale

«Mi dai una sigaretta?», poi tenta la rapina e aggredisce una poliziotta

In manette è finito un giovane di 21 anni che ha prima strattonato un passante per cercare di prendergli il portafoglio, e poi ha afferrato per la divisa un'agente intervenuta

Si è avvicinato a un passante e ha chiesto con insistenza una sigaretta, ma quando si è visto rispondere di no è passato alle maniere forti afferrando l’uomo, strattonandolo e cercando di sfilargli il portafoglio dalla tasca.

Protagonista dell’episodio un 21enne di origini marocchine, già noto alle forze dell’ordine, che è stato prontamente avvistato e fermato dagli agenti di una volante, che stavano passando nei dintorni di piazza Caricamento e hanno notato la scena in via al Ponte Reale.

I poliziotti sono subito intervenuti in soccorso del passante, finendo per essere a loro volta aggrediti, con una poliziotta afferrata per il bavero della divisa dal 21enne, in evidente stato di agitazione. Il giovane è stato alla fine bloccato e accompagnato in questura, dove è stato arrestato con le accuse di tentata rapina e resistenza a pubblico ufficiale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«Mi dai una sigaretta?», poi tenta la rapina e aggredisce una poliziotta

GenovaToday è in caricamento