menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Carceri: delegazione latino-americana in visita in Liguria

Visita lunedì 18 marzo 2013 in Regione di una delegazione latino-americana di quattordici paesi per conoscere più da vicino il sistema carcerario ligure e le possibilità che offre ai detenuti di un successivo inserimento lavorativo

Genova - Visita lunedì 18 marzo 2013 in Regione di una delegazione latino-americana di quattordici paesi per conoscere più da vicino il sistema carcerario ligure e le possibilità che offre ai detenuti di un successivo inserimento lavorativo.

 

La delegazione, composta di rappresentanti del sistema carcerario e dei vari Ministeri di Giustizia sudamericani, è stata ricevuta dall'assessore al welfare, Lorena Rambaudi che ha illustrato le principali misure messe in atto in Liguria per l'inserimento dei detenuti nel mondo del lavoro, grazie ai fondi del piano sociale.

All'incontro erano presenti, tra gli altri, anche il provveditore dell'amministrazione penitenziaria regionale della Liguria, Giovanni Salamone e il vicecapo dipartimento dell'amministrazione penitenziaria nazionale, Luigi Pagano. Nel pomeriggio la delegazione si recherà al carcere di Marassi e domattina a quello di Pontedecimo.

La visita si inserisce nell'ambito del programma Eurosocial II, finanziato dalla commissione europea, che nasce nell'ambito degli accordi stipulati durante il summit dei capi di Stato e di Governo della UE con quelli dell'America Latina che prevede interventi di interscambio, tra paesi europei e latinoamericani, nell'ambito delle buone prassi e della coesione sociale.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Caligo: Genova si sveglia (ancora) nella nebbia, le foto più belle

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Crollo cimitero Camogli, il cronoprogramma dei lavori

  • Coronavirus

    Covid, in Liguria 248 nuovi positivi, 11 nuovi ospedalizzati

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento