rotate-mobile
Cronaca Marassi / Piazzale Marassi

Marassi: violenta lite in carcere, detenuto infilza rivale con asta del letto

«Due tagli profondi nel collo, un braccio rotto, la milza probabilmente spappolata. E una tragedia, l'ennesima, sventata in carcere a Genova», afferma Roberto Martinelli, segretario generale aggiunto del Sappe

Episodio di sangue nel carcere di Marassi. «Due tagli profondi nel collo, un braccio rotto, la milza probabilmente spappolata. E una tragedia, l'ennesima, sventata in carcere a Genova», afferma Roberto Martinelli, segretario generale aggiunto del Sappe (Sindacato autonomo di Polizia Penitenziaria), spiegando che la «vittima è un detenuto italiano, colpito da un altro ristretto che, durante una lite, lunedì mattina lo ha colpito con una lancia rudimentale, realizzata con una barra di ferro della branda».

 

Il ferito è «ora ricoverato in ospedale - prosegue Martinelli -. I due protagonisti sono entrambi detenuti nel Centro clinico del carcere, IV Sezione, che ospita persone affette da Hiv-Hcv. All'origine della lite delle sigarette negate, ma è evidente che la brutalità dell'episodio fa supporre pregressi screzi tra i due».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marassi: violenta lite in carcere, detenuto infilza rivale con asta del letto

GenovaToday è in caricamento