rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Castelletto / Corso Carbonara

Rogo di auto a Castelletto, c'è la rivendicazione anarchica

La dichiarazione fa riferimento all'arresto di alcuni anarchici nell'ambito di un'operazione condotta dalla Digos. Tra le macchine distrutte c'era anche quella del console del Cile

Arriva la rivendicazione anarchica per il rogo di auto avvenuto in corso Carbonara, nel quartiere genovese di Castelletto, lo scorso martedì notte.

La conferma è arrivata da alcuni siti di matrice anarchica, in cui si cita la «distruzione col fuoco di alcune macchine, tra cui una del Corpo Consolare dello Stato Italiano, per le compagne ed i compagni anarchici prigionieri dell’ operazione Scripta Manent, per il prigioniero anarchico in sciopero della fame Davide Delogu, per i compagni di Firenze».

Auto incendiate in corso Carbonara | Foto

Il riferimento è all’operazione condotta dalla Digos di Torino, che ha portato all’arresto di numerosi militanti della Federazione Anarchica Informale, attualmente detenuti in carcere e per cui è recentemente iniziato il processo.

Tra le auto date alle fiamme nella notte tra martedì e mercoledì scorsi, tutte parcheggiate in corso Carbonara, c’era anche quella del console onorario del Cile, Gian Luca Chiavari. In totale erano andate distrutte quattro auto e due scooter.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rogo di auto a Castelletto, c'è la rivendicazione anarchica

GenovaToday è in caricamento