rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Castelletto / Corso Carbonara

Ragazza rapinata a Castelletto, scoppia la polemica: «Strade al buio da giorni»

L'episodio sabato sera poco dopo le 20 in corso Carbonara. Ma le segnalazioni sull'assenza di luce pubblica in zona erano già state molte

Quasi una settimana senza illuminazione pubblica, con diverse strade che già poco dopo le 18 si ritrovano completamente al buio. E adesso a Castelletto sale la preoccupazone, soprattutto dopo la notizia della rapina ai danni di una giovane di 20 anni in corso Carbonara poco dopo le 20 di sabato, arrivata proprio in giorni in cui le segnalazioni sui lampioni spenti sono state molte.

«Mio padre abita in via Pertinace, e venerdì sera ha chiamato Municipale ed Enel per segnalare il guasto - racconta Giacomo, 30 anni - Sabato sera, intorno alle 19 è andato di persona a Tursi per segnalare nuovamente, e insieme con i vigili ha chiamato Aster, che gli ha detto che avrebbe contattato la squadra di pronto intervento. Ha di nuovo chiamato lunedì sera, e martedì mattina. Enel dal canto suo ha detto che loro possono attivarsi solo su segnalazione del Comune, e che il cittadino deve chiamare Aster».

Sempre sabato, poco prima della rapina, in zona è passato anche Giuliano con la figlia di 7 anni, di ritorno dal Porto Antico: «Erano più o meno le 18, e corso Carbonara era completamente al buio. Noi siamo passati velocemente in auto diretti verso via Salvago, ma effettivamente sono ormai giorni che la zona è priva di illuminazione».

Impossibile prevedere che, da lì a qualche ora, una giovane donna sarebbe stata sorpresa alle spalle poco dopo essere uscita dal portone del suo palazzo di corso Carbonara da un uomo che, dopo averla immobilizzata, l'ha spinta a terra e le ha rubato la borsa. La ragazza è stata soccorsa da alcuni passanti e accompagnata sotto choc in ospedale. I residenti, invece, hanno nuovamente fatto notare la mancanza di illuminazione. Che martedì mattina, fa sapere Aster, sarebbe stata ripristinata: si era trattato di un guasto a una centralina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ragazza rapinata a Castelletto, scoppia la polemica: «Strade al buio da giorni»

GenovaToday è in caricamento